Citazioni sull' Amore
Citazioni sull' amore

In questa categoria sono presenti le frasi d' amore più belle, gli aforismi più romantici, le poesie d' amore degli autori più celebri e le lettere d' amore dedicate a chi si ama. Ogni frase rappresenta un' emozione profonda, una storia vissuta, un desiderio, un' opportunità mancata. Le poesie d' amore hanno segnato la storia della poesia mondiale, quando si parla d' amore si parla di un linguaggio universale, comune a tutti gli uomini, di emozioni uniche, che chiunque vive nel corso della propria vita. Le parole d' amore più belle, le frasi da dedicare a chi si ama, a chi si desidera. Ma anche lettere che raccontano il dolore, la tristezza, di amori infranti, incompresi, dimenticati. Sicuramente tra i sentimenti l' amore è quello che più di ogni altro ispira i grandi autori. le citazioni sull' amore sono le più diffuse e ricercate sia tra i giovani innamorati sia tra le persone più mature. Un sentimento così forte è portatore di grandi gioie, ma spesso anche di tante delusioni e sofferenze. La fine di una storia d' amore può essere un evento distruttivo per la persona abbandonata e per chi abbandona, un evento che comporta una fase di dolore incertezza e confusione, che può provocare anche reazioni eccessive. Vivere una storia d' amore è un' esperienza che tutti nella vita dovrebbero provare, anche perchè l' uomo in quanto essere sociale è per natura stessa alla ricerca dell' anima gemella, della metà che lo completa e che in termini naturalistici permette la procreazione e la continuazione della specie. Gli aspetti istinti e emotivi convivono nelle persone innamorate che spesso modifccano il proprio modo di essere amalgamandosi al proprio partner. Tralsasciando le precedenti considerazioni le frasi d'amore qui raccolte rappresenta questo sentimento in tutta la sua interezza, negli apsetti gioiosi e negli aspetti meno, al fine di formare una esaustiva comprensione della complessità dell' amore.

 
Ogni amore è l'amore di prima, in un vestito meno attraente.
Ogni amore è l'amore di prima, in un vestito meno attraente.
Dorothy Parker ]

...

 
La verita' soffre quando è troppo analizzata.
La verita' soffre quando è troppo analizzata.
Frank Herbert ]

...

 
Un giorno ci incroceremo in un caffè o in metropolitana.

Cercheremo di non riconoscerci o di fingere di non vederci, ci gireremo svelti dall'altra parte. Saremo imbarazzati per ciò che è diventato il nostro “noi”, per quello che ne è rimasto. Niente. Due estranei uniti da un passato immaginario.

[D. Glattauer]
Un giorno ci incroceremo in un caffè o in metropolitana. Cercheremo di non ricon...

 
Come ci si sente stupidi a pensare a tutto il tempo che sprechiamo a desiderare...
Come ci si sente stupidi a pensare a tutto il tempo che sprechiamo a desiderare di essere altrove.

— Paolo Giordano
Come ci si sente stupidi a pensare a tutto il tempo che sprechiamo a desiderare......
 
Siamo bravissimi a non farci più sentire:

riusciamo a non scrivere, a non chiamare...se solo però riuscissimo anche a non pensarci.

[cit.]
Siamo bravissimi a non farci più sentire: riusciamo a non scrivere, a non chiama...

 
Una cosa che ti fa sentire così bene, non può essere sbagliata.

Una cosa che ti fa sentire così bene, non può essere sbagliata.

— Grey’s Anatomy.
Una cosa che ti fa sentire così bene, non può essere sbagliata. — Grey’s Anat......

 
Non esiste un momento giusto, i momenti sono potenzialmente tutti giusti, sono le persone ad essere spesso quelle sbagliate.

▪ [ Sono (momentaneamente) fuori ]

 

Non esiste un momento giusto, i momenti sono potenzialmente tutti giusti, sono le persone ad essere spesso quelle sbagliate.

...
 




Pagina 1 di 130